sabato 13 settembre 2014

EdiCart - Tante idee per diventare grandi

EdiCart - Tante idee per diventare grandi!

Carissimi lettori e amici, oggi è con gran piacere che vi presento un' azienda con la quale recentemente ho avuto modo di collaborare. Sto parlando della casa editrice EdiCart, nata nel 1986 e caratterizzata fin da subito dalla vocazione per la letteratura per l'infanzia. Attualmente è diffusa nei più famosi punti vendita di Italia, come Mediaword e numerose librerie e cartolerie su tutto il territorio nazionale.
Tra le varie pubblicazioni trattano i piccoli grandi eroi amati dai nostri bambini e dalle nostre bambine come BarbieHello KittyBarbapapàScooby Doo, Spongebob, gli eroi Marvel, leWinx e molti altri...
Nel 2013 aggiunge un'idea vincente " Non solo lbri", una linea di oggetti collegati alla lettura e non solo come luci di lettura, penne pazze, tazze, caleidoscopi, quadretti e idee regalo.

Con molto piacere vi mostro alcuni libri e prodotti che con molta generosità l'azienda mi ha inviato a scopo valutativo e promozionale.



DINOSAURI 3D



Questo libro è adatto ai bambini a partire dai 6 anni,facendo leva sulla loro curiosità circa il mondo preistorico e i dinosauri in particolare. La caratteristica che contraddistingue questo testo è di essere dotato di una cosiddetta " realtà aumentata", tramite un'applicazione per smartphone il libro "prenderà vita" attraverso straordinarie animazioni interattive in 3 D. In semplici parole vedrete letteralmente camminare i dinosauri sopra il vostro tavolo e ascolterete il rimbombo del loro ruggito!!!
Il linguaggio utilizzato è specifico e scientifico, ma semplice da comprendere; ho trovato questo libro davvero affascinante e mio figlio ne è rimasto completamente entusiasta!




MI PIACE ANDARE A SCUOLA



Questo libro appartiene alla collana Prime Emozioni, adatto a partire dai 3 anni. Per il contenuto lo consiglio a tutti i genitori che come me hanno i bambini che inizieranno la Scuola dell'infanzia. La copertina è cartonata, con un cuore in velluto molto dolce e di effetto! Racconta la storia di un coniglietto ai primi giorni di scuola, attraverso un linguaggio semplice ed illustrazioni chiare e colorate. Ho trovato che fosse una lettura utile per tutti i bambini che iniziano la scuola materna, ma anche per quelli che ci tornano dopo le lunghe vacanze estive!




IL MAGICO VIAGGIO DI BABBO NATALE



Ecco un libro adatto ai bimbi a partire dai 3 anni, completamente cartonato e quindi molto resistente, con tante finestrelle che lo rendono magicamente animato e una favola tutta in rima che racconta la trepidante attesa dell'arrivo di Babbo Natale!Un testo dai toni delicati che ho trovato davvero bello e un utile idea regalo per le prossime Festività.





MILLEZAMPE


Un testo veramente simpaticissimo, figure pop-up che sembrano saltare fuori dal libro, contenuti semplici ma efficaci per far appassionare i nostri bambini al mondo degli insetti! Adatto ai bambini dai 3 anni, ma consiglio ai genitori una lettura congiunta, in quanto le pagine e le figure pop-up sono piuttosto fragili e delicate.





NON SOLO LIBRI
TORCIA MAGICA - SCIMMIA
Questa simpatica torcia è nata per far giocare e divertire i vostri bambini oltre che ad improvvisare una lettura notturna. Oltre alla scimmia sul sito si possono trovare tantissimi buffi animaletti!
Al mio bambino è piaciuta tanto ed ora non se ne separa più...




NON SOLO LIBRI
OROLOGIO FASHION TIME - FUXIA

Elegante, fashion e semplicemente bellissimo questo orologio è proprio all'ultima moda, è disponibile un vasto assortimento di colori per tutte le esigenze ed i gusti. Il cinturino è in silicone elastico e regolabile; il quadrante è ampio e permette una lettura immediata dell'ora. Davvero bello!





Vi invito con piacere a visitare la vastità di offerte presenti sul loro sito http://www.edicart.it/italiano/

Controllate anche le offerte del e-shop http://shop.edicart.it/italiano/

Non dimenticate di seguirli su facebook magari lasciando un bel "mi piace"  https://www.facebook.com/GruppoEdicart

Nessun commento:

Posta un commento