sabato 25 ottobre 2014

Tutti possono con Kelmy



Anche fare i dolci è un'arte non da poco, girovagando nel web mi sono imbattuta in immagini di torte che più che altro sono vere e proprie opere d'arte... Non vi nego che insieme all'ammirazione sono stata mossa da una punta di invidia, confessando a me stessa che io non ce la potrei fare assolutamente. Ma è a questo proposito che vorrei parlarvi della mia esperienza con Kelmy.
Kelmy è un'azienda spagnola nata nel 1953 come produttrice di  dolci e materie prime destinate all'industria dolciaria e di pasticceria. Garantisce un controllo sulla qualità dei suoi prodotti mantenendo tradizione, rispetto e utilizzo di materie prime naturali, senza dimenticare professionalità e tecnologia al passo con i tempi.

Vi mostro nel dettaglio i prodotti che molto gentilmente mi sono stati inviati dall'azienda.




6 Panetti Fondant (pasta di zucchero)


Ogni panetto pesa 100g  e serve per rivestire torte, cupcakes e biscotti. I colori che mi sono stati inviati sono Fucsia, Verde, Azzurro, Grigio, Viola e Blu. Ma sono comunque disponibili 20 diversi colori e grammature. Il preparato non contiene glutine



2 Barattoli di Frosting



Confezioni da 200g di glassa aromatizzata nel mio caso nei gusti Torrone e Ananas ma si possono trovare ben 12 gusti diversi



1 Confezione Zucchero a Velo



Confezione da 200g che ho usato per lavorare la pasta di zucchero.



Risultati

Premessa che sono una principiante e che mi sono cimentata oggi per la prima volta nella realizzazione di questa torta, voglio condividere con voli la mia esperienza.  Ho trovato molte più difficoltà nella realizzazione del pan di spagna. La pasta di zucchero si stende con facilità, è malleabile e non si rompe, bisogna solo aggiungere un po' di zucchero a velo ogni tanto per evitare che si attacchi al mattarello.





In definitiva, con l'aiuto dei miei bambini che si sono cimentati nella realizzazione delle formine, anche una principiante davvero "modello base" come me ha potuto farcela con una torta di cake design ottenendo discreti risultati. Grazie a Kelmy!!!!


Potete acquistare i prodotti Kelmy visitando il loro sito http://www.kelmy.com/es/  e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento