domenica 7 febbraio 2016

Caseus Veneti - Casatella Trevigiana DOP


Carissime amiche,
il mio girovagare tra i sapori italiani
si è fermato anche nel Veneto,
la mia regione, che tra le tante bontà
propone numerose tipologie di formaggi.
Quello di cui vi parlo oggi è la 
Casatella trevigiana DOP
offerta dall' azienda Caseus Veneti.



La Casatella Trevigiana è un formaggio fresco,
dal lieve profumo di latte; il sapore è dolce,
sa di latte e presenta delle note lievemente acidule.
La pasta è molle ma compatta.

E' un formaggio tipico originario del trevigiano
e il nome "casatella" deriva dal fatto che
anticamente veniva preparato in casa dai contadini.


La Casatella Trevigiana esalta il suo sapore soprattutto
se consumata fresca, con verdure cotte o crude
e sul pane.


Si scioglie perfettamente ed arricchisce i tuoi piatti
di un sapore delicato, ma caratteristico.
Ho preparato le coste e le ho passate 5 minuti in forno
e si è formata una crosticina deliziosa.



E chi non ha mai preparato gli spinaci filanti??
Piatto ricco e apprezzato da grandi e piccini..


Infine nel risotto allo zafferano,
un tocco di classe degno di un vero chef
io non lo sono di certo, ma ho stupito con questo piatto
tutti i miei commensali.



Ringrazio l'azienda per averci fatto conoscere
questo spettacolare formaggio
e vi invito a visitare il sito
per scoprire tutti i formaggi tipici di questa regione!!


Io vi saluto, vi auguro una felice domenica
e vi aspetto con qualche altro buon consiglio per voi..


Nessun commento:

Posta un commento