lunedì 8 febbraio 2016

Strauss Josef - Specialità dell'Altoadige


Carissime amiche buongiorno,
il mio viaggio nei sapori tipici
delle regioni italiane non si ferma mai...
Ed oggi volevo parlarvi di alcuni piatti
che vengono dal nord Italia,
in particolar modo dall' Alto Adige.
L'azienda che ce li propone è 
con una ricca gamma di pietanze
semi-pronte che vi voglio presentare!


Ho avuto modo di provare quattro varietà di prodotti:

Speckknödel ( Canederli allo Speck)
- Käseknödel ( Canederli al formaggio)
- Spinatknödel ( Canederli agli spinaci)
- Spinatspätzle ( Gnocchetti agli spinaci)



Canederli agli spinaci

I canederli sono dei grossi gnocchi
composti da pane raffermo e un altro ingrediente
come in questo caso gli spinaci.
Vengono lessati 10 minuti in acqua bollente
dopodichè sono pronti per essere consumati.
La consistenza è soda ma morbida
e non appesantiscono, la porzione ideale
è di 2 gnocchi a persona.




Canederli allo speck

Questa versione ho deciso di accompagnarla
con il sugo di pomodoro.
Una prelibatezza davvero unica!!




Canederli al formaggio
Questa variante con il formaggio 
nell'impasto li ho preparati con il brodo
Un piatto veramente goloso
ideale per le fredde serate invernali.




Spaetzle agli spinaci


Gli spaetzle ( il termine significa passerotti ) sono gnocchetti
di forma irregolare composti di farina di grano tenero, uova e acqua.

Io ho provato quelli con gli spinaci nell'impasto,
preparati con burro fuso e parmigiano.
Sono golosi, buonissimi e digeribili;
oltre che facili e velocissimi da preparare.



Se volete conoscere meglio quest prodotti
vi consiglio di collegarvi al SITO
e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK


Io vi saluto e vi aspetto
per altri straordinari consigli!!!!


Nessun commento:

Posta un commento