venerdì 29 gennaio 2016

prodotti alimentari terminati gennaio 2016



Carissime amiche buon pomeriggio, eccoci con il consueto appuntamento mensile della recensione dei prodotti alimentari mangiati e consumate del mese. Mi sto riferendo al mese di gennaio 2016.
Sono complessivamente piuttosto soddisfatta e sono continuamente alla ricerca di prodottini sottocosto, ma equivalenti a quelli di marca da considerare "promossi". 
Sperando di potervi consigliare al meglio veniamo al dunque.


CANTARELLI - PARMIGIANO REGGIANO 12 MESI
Confezione sottovuoto di Parmigiano Reggano fresco
invecchiato solo 12 mesi.
Mi è stato regalato a Natale, unitamente al 24 mesi ed al 36 mesi
( che ancora non ho finito di consumare)
la qualità di questo formaggio è davvero altissima.
Perfetto consumato da solo tipo antipastino!



RIUNIONE - BOCCONCINI DI SURIMI AL GUSTO DI GRANCHIO
Questi bocconcini sono contenuti in una salamoia
ma non mi sono piaciuti affatto,
il sapore era inizialmente buonino ma poi il retrogusto
era plasticoso e decisamente sgradevole.
Bocciati, non li ricomprerò di sicuro.




CONAD - INSALATA RUSSA
Questa insalata russa mi è piaciuta davvero tantissimo,
tutte le verdure sono buone e la maionese è leggera e sembra fatta in casa.
Prodotto assolutamente promosso!!!!




VENCHI - CREMA DI CACAO E NOCCIOLE
Piccola confezione di 40g di prodotto
di crema alle nocciole spalmabile.
Buonissima e delicata e molto meno burrosa della
cugina nutella.
L'ho trovata nella mybeautybox.





CONAD - RISO BASMATI
Buono e profumato.
Adatto a gustose ricette, ma qui i miei figli lo
mangiano anche in binaco!!!!
Promosso.
Però costicchia, l'ho pagato 1,99€ in offerta.




PANEALBA - GRISSINI SENZA SALE
Buoni grissinoni, croccanti ma senza sale
a me sono piaciuti 
ma ai miei bambini non tanto.
Fantastici se consumati con affettati saporiti tipo lo speck.




BOFROST - LASAGNE ALLA BOLOGNESE

Buone come fatte in casa, il prezzo da rosticceria però...
8,50€ per una confezione da 500g
da acquistare solo una volta ogni tanto.



 ARTEBIANCA -PANE PIUMA
Pane per tramezzini molto molto morbido
ai miei bambini piace molto
io invece non lo amo molto, preferisco i pani tradizionali
di fornaio per intenderci.



 RISTORANTE ITALIANO - TAGLIATELLE AI FUNGHI
Queste tagliatelle surgelate sono eccezionali!!!
Acquistate al Prix per 2,49€
si preparano in un attimo e sono davvero buone
da leccarsi i baffi!!!
Le riacquisto molto spesso e ve le straconsiglio.



KIT KAT DARK
Versione fondente del tradizionale KitKat
buono come l'altro.




 CONAD - UOVA FRESCHE MEDIE
Normalissime uova.
Non riesco a descriverle sono buone niente di speciale.




 KNORR - BRODO GRANULARE ALLE VERDURE
Mi è durato un sacco questo dado solubile granulato
Ha un buon sapore ma ce ne vuole molto per insaporire i cibi
forse anche troppo.
Dopo un po' che è aperto tende a raggrumarsi e diventare duro.
Ne ho acquistato una di diverso tipo,
vi farò sapere come mi trovo..




PRIX - SEDANI RIGATI
Che dire , la pasta prix è buona ed è fatta in Italia.
non scuoce e tiene benissimo la cottura.
Decisamente conveniente rispetto alle paste "di marca"
ha un prezzo decisamente interessante, intorno ai 0,35€.



 BABYBEL

Formaggini a scorza rossa tipo olandese.
Sono buoni ed ai miei bambini piacciono molto
ma hanno un prezzo decisamente alto,
quindi li compro solo in qualche occasione...
Tra l'altro non li trovo quasi mai in offerta....




IL MEDITERRANEO A TAVOLA
CONTORNO GHIOTTO
VERDURE GRIGLIATE
Non è male come prodotto ma è un po' pesante da digerire.
Va bene quando si ha fretta, ma non penso che lo riacquisterò.




ECCELLENZE DEL PRIX
PANE MEDITERRANEO DI GRANO TENERO
Pane classico da tramezzini, morbisissimo
usato anche per i toast
è piaciuto molto ai miei bambini
ottimo rapporto prezzo-qualità.




 ZAINI - CIOCCOLATA EMILIA
due panetti di cioccolata fondente di 200g
ideale solo per fare i dolci
buona si scioglie in fretta e
non fa grumi.




PAVESINI al CAFFE'
Li avevo sempre visti, ma non li avevo mai acquistati
i Pavesini aromatizzati al caffè
ideali per preparare il tiramisù
ma ottimi anche consumati da soli.
Hanno un colore più marroncino ed il caffè si sente
parecchio, ma non è fastidioso,
nell'insieme sono molto buoni.




 MATT - GALLETTE al MAIS 
Veramente buone e croccanti
contengono anche semi di chia che non so
esattamente di cosa si tratti, ma sono fantastiche!!
Unica cosa il prezzo altino
ben 2 euro a confezione,
acquistate al Simply, le riacquisterò solo
se le trovo in offerta.




Questi ragazze i miei prodotti alimentari terminati!
Conoscete o avete provato qualcosa?
Chiedete e commentate!!! 
Alla prossima review







Nessun commento:

Posta un commento