lunedì 30 marzo 2015

Bella lodi


Ancora formaggi nel mio blog e potrei dire i miei adorati ed eclettici formaggi, principi indiscussi di ogni ricetta che si rispetti. Oggi vi voglio parlare di Bella Lodi che produce il tipico formaggio lodigiano in crosta nera.

Formaggio gustoso e di alta qualità, adatto persino ha chi ha problemi di intolleranze perchè privo di lattosio.

Da oltre 100 anni questo caseificio produce questo tipico formaggio stagionato dal gusto unico e dall'aroma caldo ed intenso.

Devo assolutamente ringraziare l'azienda per avermi inviato un ricco saggio di prodotti da valutare direttamente sulla mia tavola.

Ecco che cosa ho avuto piacere di assaggiare: due pezzi di Grana Bella lodi, una confezione di formaggio grattugiato e la Raspadura.





LA RASPADURA

L'articolo che sicuramente ha attratto più degli altri la mia attenzione, una sfoglia di grana leggerissima dal gusto unico ed intenso che si scioglie in bocca.


Un vero unico capolavoro culinario che lascia spazio alla creazione di numerosissime ricette, io l'ho preparata con un letto di lattuga ed un goccio di miele balsamico Vignudelli.

Una bontà unica davvero un'abbinata eccezionale, per un antipasto semplice ma di gran classe.





IL GRATTUGIATO

Pratico e comodo l'astuccio che richiude il grana Bella Lodi grattugiato, con la chiusura salvafreschezza lo mantiene perfettamente inalterato sapore ed aroma


Ho realizzato due ottimi risottini con lo zafferano per i miei bambini che si sono leccati i baffi!



PORZIONATI



Ottimi da consumarsi a tavola anche solo semplicemente oppure con una ricettina, i porzionati sono fette di grana tagliate e conservate in atmosfera protetta e richiuse in confezioni salvafreschezza.
Potrete trovare sul loro sito tante golosissime ricette







I formaggi Bella Lodi sono stati una piacevole scoperta ed averli sulla mia tavola ed offrirli ai miei commensali è stata una grande soddisfazione.

Vi invito con piacere a visitare il loro sito ed a visitare la loro Pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento