lunedì 9 marzo 2015

Pierpaoli Ecobio


Carissimi lettori e lettrici, chi ha bambini che soffrono di dermatiti atopiche  sa quanto sia difficile la scelta dei prodotti per la pelle e per la detersione degli indumenti.
Mio figlio è allergico al nichel ed al cobalto, per cui mi devo sempre leggere le etichette di tutto per filo e per segno per assicurarmi che i prodotti che uso per lui siano privi o perlomeno testati per i metalli pesanti.

Spesse volte questi prodotti costano una follia, ma negli ultimi tempi si cominciano ad intravedere anche nei punti di grande distribuzione alcune linee certificate  ecobio, con prezzi accessibili ed alta qualità.

Una di queste è la Pierpaoli Ecobio, che con le sue linee specifiche per la pelle di adulti e bambini ed i suoi detersivi biologici si trova sia nei negozi specializzati che nei canali di grande distribuzione.

Si articola nelle seguenti linee per l'igiene personale: Pierpaoli SensèEcosì PersonaAnthyllisBaby AnthyllisTalybe e Ekos Personal Care.
E nelle seguenti linee per la detergenza:  FoliaTalybe CasaEcosì e Ekos.


Vediamo un po' quali prodotti ho provato e come mi sono trovata.




BUCATO DELICATO PIERPAOLI SENSE'



Bucato Delicato a mano ed in lavatrice. Dermatologicamente testato su pelli sensibili; non contiene solvati ed è testato per nichel, cromo e cobalto.



Ho utilizzato il detersivo per il lavaggio in lavatrice, direttamente nel cestello, utilizzando la pallina-dosatore.
Il formato è da 1 lt. e consente circa 33 lavaggi.


Ha un profumo di fresco e di pulito, lava discretamente e non lascia i panni particolarmente profumati, ma questo è abbastanza tipico dei prodotti eco-bio. Nel complesso è un prodotto efficace, che mi è piaciuto, che consiglio e che ricomprerò.



LINEA EKOS PERSONAL CARE



Ho acquistato di questa linea tre prodotti, il Bagnodoccia, il Detergente Intimo ed il Detergente Viso e Mani.
Li ho acquistati per tutta la famiglia, ma in particolare per l'igiene del mio bambino allergico.
I prodotti infatti sono tutti certificati Eco Bioo e testati per il nichel ed il cobalto.
Il prodotto inoltre non contiene prodotti nocivi ed non è testato sugli animali.



Tutti i prodotti sono ottimi, dal profumo delicato oltre che ad essere delicatissimi sulla pelle. Unica cosa trovo che il Detergente Viso e Mani, sia poco adatto per il viso in quanto tende a seccare un po' troppo la pelle.



A dirvi il vero, tutta la linea Pierpaoli mi incuriosisce tantissimo, sia per l'igiene personale, sia per la pulizia della casa ed infatti mi riservo di provarne altri e parlarvene al più presto.

Se nel frattempo volete dare un'occhiata al sito, potete trovarlo QUI, oppure potete seguirli su Facebook, sul quale vi invito a lasciare il vostro "like".

Noi ci sentiamo alla prossima recensione!!!


Nessun commento:

Posta un commento