mercoledì 4 marzo 2015

La Chinata


Buon pomeriggio carissimi amici, molti di voi non sanno ma io sono fissata con la cultura ispanica e sudamericana. Ho vissuto e viaggiato in sudamerica ed un pezzo del mio cuore è rimasto lì, sebbene la mia vita abbia dovuto procedere qui in Italia.

Tra le cose che sono rimaste nel mio cuore sono la lingua, la cultura, la musica e ovviamente la cucina!

Quando ho avuto la graditissima opportunità di testare, La Chinata non mi sono certo fatta scappare quest'occasione... Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta..

La Chinata è un'azienda familiare di origine spagnola che produce paprika affumicata, una spezia che deriva dall'essicatura e successivamente  dalla macinazione dei peperoni affumicati.

L'azienda produce questo prodotto in tre distinte varietà: Paprika Dolce, Paprika Agrodolce e Paprika piccante. Queste diverse gradazioni di sapore permettono di preparare le più diverse tipologie di pietanze , nonchè accontentare tutti i gusti.

L'azienda mi ha inviato la versione Paprika Dolce




Questo prodotto si presenta in un'adorabile scatolina di latta chiusa ermeticamente, all'interno del quale è contenuta la caratteristica polverina rossa, dal profumo particolare. E' particolarmente adatta per insaporire sughi, carni alla griglia e pesce. Ma potete sbizzarrire la vostra fantasia crando i piatti più disparati.





Io ho voluto provarla sul pollo e devo dire che ha reso, di un semplice piatto quotidiano, una vera prelibatezza.







Se volete acquistare i prodotti  La Chinata, non dovete far altro che collegarvi al loro sito, in cui potrete trovare tanti consigli di utilizzo e numerose golose ricette!

Nessun commento:

Posta un commento