sabato 24 gennaio 2015

Biolady




Cari lettori buongiorno! Quest'oggi ho il piacere di parlarvi di una linea biologica naturale presente sul mercato del bio a partire dal 1997. 

La linea Biolady è distribuita in esclusiva da Cerco Sano di C. Zannella e tratta solo prodotti ecologici e naturali, sia per quanto riguarda la cura della persona, sia per l'igiene della casa e del giardino. 

Attualmente i prodotti commercializzati sono tre: BioladyMacrosap e  Macrogel.



Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità e l'opportunità di testarli, ed ora ve li illustro in maniera dettagliata








BIOLADY



Si tratta di in detergente naturale e biodegradabile universale, ha proprietà sgrassanti, igienizzanti oltre che un efficace dissuasore per gli insetti.
E' molto concentrato per cui per le pulizie bisogna diluirlo in acqua fino ad ottenere anche tre litri di prodotto. Quindi ha una lunga durata nel tempo; non è necessario il risciacquo, non lascia aloni ed ha un buonissimo profumo di fresco.
Io l'ho utilizzato principalmente per l'igiene dei pavimenti e l'ho trovato particolarmente indicato per la pulizia delle terrazze, sfruttando le sue proprietà "nemico" degli insetti, in quanto, abitando in una zona di campagna, purtroppo ne ho spesso molti. 
E' disponibile in formato da 1 lt e da 5 lt.






MACROGEL




Si tratta di un gel multiuso a base si aloe vera, ma contiene anche propoli, ulivo ed estratto di pompelmo. E' un cosmetico naturale utile e adatto a tutta la famiglia. Gli usi che ne ho fatto sono soltanto alcuni tra i molti che se ne possono fare, ma ve li elenco: lenitivo contro le scottature (sarà un utile alleato doposole), gel post depilazione e rasatura, contro le dermatiti, attenuante delle gambe gonfie, gel dopo puntura di insetto.
Ha il classico odore erbaceo dell'aloe, una consistenza di gel piuttosto liquido ed ha un colore perfettamente trasparente. E' disponibile in vari formati.







MACROSAP





Si tratta di un sapone naturale e vegetale, adatto ad ogni tipo di pelle. Ha la proprietà di depurare l'epidermide in profondità, con lo scopo di prepararla a ricevere successivamente il Macrogel. Per un'applicazione perfetta si consiglia di lasciarlo un po' agire. Tra gli usi che ne ho fatto c'è sicuramente come struccante che come maschera viso e come semplice sapone mani. Non mi è molto piaciuto il fatto che lascia la pelle un po' troppo secca e con la sensazione "pelle che tira" ; tuttavia applicando subito dopo un leggero strato di macrogel questo effetto si attenua di molto. Disponibile in formato da 13g e da 75g.







Per qualsiasi informazione e per trovare tanti altri consigli di applicazione ed uso, vi consiglio di dare un'occhiata ai loro siti:  BioladyMacrosap e  Macrogel


Potete inoltre seguirli su Facebook per trovare nella loro pagina tante novità e promozioni.




Nessun commento:

Posta un commento