lunedì 1 dicembre 2014

Ancora Formaggi - Caseificio Tomasoni



Buongiorno amici, chi mi segue da un pò ha già visto parlare di formaggi qui sul blog, infatti in famiglia li amiamo tutti.
 Come mai vi chiederete? Perchè i formaggi sono vari, sono eclettici, ti permettono sia di organizzare velocemente una cena, ma anche di rendere unici i tuoi piatti con incredibili ricette. 
In pratica credo che i prodotti caseari non debbano mai mancare in frigorifero. 
E' per questo che con immenso piacere oggi vi presento un artista nel campo della produzione di formaggi, Caseificio Tomasoni. Nata nel trevigiano nel 1955, quest'azienda porta sulle nostre tavole degli ottimi prodotti, sani e controllati, perche sottoposti a rigorosi controlli e scrupolosi esami igienico sanitari.

Vengono prodotti almeno 20 tipi di formaggi diversi, tra i quali una rilebante produzione di formaggi DOP. L'azienda distribuisce in tutta Italia garantendo un'efficiente catena del freddo permettendo la consegna di prodotti freschissimi.

Ringrazio l'azienda che mi ha fatto provare alcuni tra i suoi prodotti caseari: Lo stracchino allo yogurth, il Genuino, Latteria aromatizzata al tartufo e Piccantino.








STRACCHINO ALLO YOGURTH


Davvero un buonissimo formaggio, fresco e delicato dal buon sapore di latte; ho potuto gustarlo con una cena veloce, insieme ai piselli ed una fetta di prosciutto crudo. Prelibato spalmato sul pane. Ottimo per i bambini







GENUINO - IL FORMAGGIO DEL CONTADINO



Questo formaggio è davvero ottimo, fresco e morbido. Può essere gustato da solo oppure utilizzato in svariate ricette perchè si scioglie benissimo e diventa cremoso. Gli ingredienti sono semplici, solo latte sale e caglio. Io l'ho usato per un gustoso e classico piatto invernale, i finocchi gratinati, una vera prelibatezza.





LATTERIA AL TARTUFO




Questo formaggio è una raffinatezza per il palato, dal sapore ed odore intenso dedicato a chi ama il tartufo, può essere usato come gustoso fine pasto ma anche utilizzato in molteplici ricette, io l'ho provato in un risottino. Risotto funghi e radicchio al profumo di tartufo, e ho stupito i miei commensali.





PICCANTINO





Formaggio da tavola che contiene al suo interno pezzetti di peperoncino, che ne rendono un gusto davvero interessante e appetitoso. Ottimo come antipasto, dedicato a chi ama i gusti decisi. Io l'ho servito insieme ad un risotto di mia invenzione. Risotto allo zafferano con salsa piccantina, da leccari i baffi!





Potete trovare i caseificio Tomasoni a 15 km da treviso a Breda di Piave. 
in cui troverete tantissimi consigli e gustose ricette!

Nessun commento:

Posta un commento