martedì 19 agosto 2014

Caap3 - Lo specialista anticaduta dei capelli

Cari amici, quando sulla spazzola o nella doccia ritroviamo ciocche dei nostri amati capelli ci prende un colpo! Questo è innegabile. In realtà però il capello segue un ciclo vitale che prevede tre fasi.
Una fase di crescita (Anagen) in cui sono il 90% dei capelli in una chioma sana; una fase in cui il bulbo entra in una fase di riposo (Catagen) non cade ma nemmeno cresce;Infine c'è una fase che riguarda il 20% dei capelli che precede la fase di caduta (Telogen) il capello cade per fare spazio poi ad un nuovo capello.
Questa è il ciclo normale di vita del capello, ma altri fattori possono contribuire all'impoverimento della chioma; lo stress, l'età, disequilibri ormonali, gravidanza e allattamento o semplicemente il cambio di stagione ( primavera e autunno).
Parlando dei miei capelli, non posso certo dire di avere una grande chioma ed ho avuto parecchi problemi di caduta soprattutto dovuti alle gravidanze, (2 nel giro di 3 anni) e all'allattamento (pensate che il mio piccolo l'ho allattato 3 anni e 2 mesi!!!!!!!!!)
Risultato??? Un pulcino spennato :( 
Ho avuto occasione di provare lo Shampoo Anticaduta Caap3 prodotto da Gel Capelli.


L'azienda in realtà produce un'intera linea anticaduta composta da:
Lozione Anticaduta, un gel fluido coadiuvante contro la caduta dei capelli e degli inestetismi del cuoio capelluto
Shampoo tutti i giorni consigliato tutto l'anno
Shampoo Anticaduta che ho testato personalmente


Lo Shampoo Anticaduta Caap 3 è da utilizzarsi in fase preventiva, nei cambi di stagione , quando la perdita di capelli si fa più abbondante.
Ho utilizzato lo shampoo per 2 settimane. Data la stagione calda facevo la doccia quasi ogni giorno.
La confezione che ho ricevuto è da 100ml ed è molto carina, maneggevole con un erogatore semplice da aprire anche quando si hanno le mani bagnate. Il prodotto fuoriesce in giusta quantità con una leggera pressione, in quanto il foro è piccolino. Il profumo dello shampo è delicato e gradevole e ricorda vagamente l'odore di caramello, ne basta davvero poco per fare una bella schiuma. E' anche vero che io ho i capelli corti, ma in due settimane ho utilizzato solo 1/5  di flaconcino.
 

Unico neo che dopo il risciacquo i capelli appaiono subito molto secchi e questo rende indispensabile l'utilizzo di una buona quantità di balsamo. Tuttavia una volta asciugati i capelli hanno decisamente un aspetto più corposo, molto pulito e vaporoso e si sporcano meno facilmente. Dopo due settimane di utilizzo praticamente quotidiano, ho visto diminuire notevolmente la perdita dei capelli. Anche se comunque ritengo che un uso associato di tutta la linea possa garantire dei risultati davvero ottimali

Quindi un consiglio che vi do è di consultare il sito http://www.caap3.com/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/Caap3?fref=ts
Ci sono sempre tantissime offerte, come per esempio le Spese di Spedizione in omaggio!!! Che aspettate correte subito!

Nessun commento:

Posta un commento