martedì 19 agosto 2014

Petit Jardin - Amore , Passione, Rispetto, Ricerca e Qualità

Carissime amiche e carissimi amici oggi pomeriggio volevo parlarvi con gran piacere di un'azienda con la quale ho avuto recentemente il piacere di collaborare. Sto parlando diPetit Jardin, un'azienda cosmetica che nasce nel 2009 traendo ispirazione della spettacolarità che Madre Natura regala al nostro meraviglioso Paese.
Immaginando infatti un ipotetico viaggio tra i più bei giardini italiani, Petit Jardin realizza per  voi un "piccolo giardino" privato, da custodire gelosamente all'interno delle proprie case come uno scrigno intimo e prezioso.
L'azienda nasce per rispondere  alla crescente esigenza di trovare relax e coccole dopo i ritmi frenetici della vita quotidiana.
Le confezioni si presentano molto eleganti e le linee si articolano in Linea viso, Linea Corpo, Solari e Linea Uomo.
Molto cortesemente l'azienda mi ha inviato un saggio molto vario di campioni da provare ma vediamo nel dettaglio i prodotti che ho avuto modo di provare e le mie prime impressioni.
LINEA VISO
- Crema viso giorno super idratante. Ha un profumo piuttosto delicato, una texture corposa, lascia la pelle idratata e nutrita già alla prima applicazione. A mio avviso per essere una crema giorno è un po' troppo grassa e fatica a penetrare nella pelle ed ad asciugarsi. 
- Crema viso notte all'acqua di Fiordaliso. Crema molto ricca e delicata. Il fiordaliso ha un potere addolcente , si assorbe subito con un leggero massaggio e lascia la pelle molto morbida ed idratata fino al mattitno. Mi è piaciuta davvero tanto.
Peeling purificante alle perle di Jojoba. Assicura uno scrub efficace e assolutamente non aggressivo,si presenta come una gelatina verde e dona alla pelle una bella sferzata di energia e vitalità liberandola dallo stress. Anche questo prodotto mi è sembrato davvero valido ed estremamente piacevole.
- Contorno occhi al melograno. si tratta di un gel che contiene anche acido ialuronico che aiuta a contrastare le prime rughe. Non lascia residui e si assorbe velocemente. Io non sono solita usare contorno occhi ma l'ho trovato complessivamente un buon prodotto e lo consiglio a chi gradisce il genere.

LINEA CORPO
Anticellulite al caffè verde. Si presenta come una crema bianca dalla consistenza pannosa, un profumo molto delicato ed una texture che richiede un massaggio di almeno 4 minuti per un completo assorbimento. Contiene inoltre cacao e guaranà, altri componenti che aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite. Mi è piaciuta abbastanza, soprattutto il fatto che richieda molto massaggio prima di essere assorbita
Mousse vellutante ai fiori di loto e papavero. Questa crema soffice ha proprietà altamente emollienti, presenta un profumo leggero e piacevole, si assorbe subito e lascia davvero la pelle morbida e vellutata, specialmente per chi come me ha la pelle secca.
Bagnoschiuma vitalizzante ai frutti rossi. Si tratta di un gel bagnoschiuma di colore rosa dal profumo intenso di fragoline di bosco, lamponi e ciliegie... Estremamente piacevole e goloso fa una bella schiuma morbida e lascia la pelle idratata e profumata a lungo. Mi è piaciuta veramente tanto.

LINEA UOMO
-balsamo dopobarba al ginko biloba  crema molto patosa si assorbe con difficoltà
- Emulsione occhi al ribes nero - una crema dalla texture leggerissima, il ribes nero contribuisce a migliorare la micro circolazione locale
- Crema uomo rigenerante - crema per il viso , serve per attenuare le piccole rughe di espressione per un lieve effetto anti-age

Sono stata molto felice di conoscere e provare i prodotti Petit Jardin, che ho trovato molto validi ed esteticamente accattivanti. I migliori in assoluto ho trovato che fossero il gel doccia ed il peeling viso. 
Ci tengo a sottolineare che non si tratta di prodotti biologici ma che comunque non mi hanno dato nessun problema a livello cutaneo.
Sul sito ci sono spesso promozioni ed offerte per cui vi invito a darci un'occhiata.

e a mettere un bel Mi Piace alla loro pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento