martedì 19 agosto 2014

...e dalla Francia.... Lothantique

Collaborazione Lothantique

Oggi, carissimi amici, vi parlo di un'azienda che mi ha piacevolmente colpito, a cominciare dalla sua storia. Infatti la società @lothantique ha origini negli anni 20, ai piedi della Montagna di Lura nelle prealpi provenzali, a quei tempi ricche di distese di lavanda. Inizialmente infatti lafamiglia si occupava di produrre lavanda da profumazione, ma col passare del tempo la produzione va arricchendosi di prodotti sempre più raffinati, fino ad arrivare quasi ai nostri giorni. Nel 1987 infatti nasce LOTHANTIQUE.
La caratteristica identificativa principale del marchio è proprio quella di saper unire e conciliare la storia e la filosofia del passato con la modernità di tecnologie e mezzi.
Il packaging, lo stile, il design di tutta la linea presenta un non so che diantico ed ispirato alla "belle epoque", gli stessi colori seppia ricordano antichi fotogrammi.
Questo connubio particolare traspira una particolare cura ed una grande eleganza in ogni dettaglio, rendendo la liea decisamente accattivante.
La produzione Lothantiche presenta una svariata quantità di linee di produzione.
Personalmente ringrazio l'azienda per avermi inviato alcuni prodotti della linea " Le fleur de notre infance" tradotto "i fiori della nostra infanzia" (il nome stesso richiama al passato!!)


Solo ad aprire il pacco inviatomi , sono stata letteralmente invasa dal gradevolissimo profumo che emanava, proprio delizioso, floreale ma nello stesso tempo fresco e delicato.
All'interno ho trovato:

CREMA MANI con burro di karitè; si presentacome un vecchio tubetto di colore acrilico in alluminio, un packaging decisamente interessantissimo. La crema è profumata e densa si stende bene ma è piuttosto oleosa e non si assorbe bene. A me personalmente non piace la sensazione di mani oleose quindi direi che è il prodotto che ho gradito di meno. Posso consigliare però di applicarne poca, oppure la sera prima di coricarsi


SAPONETTA si presenta avvolta da una pellicola trasparente, corredata della sua etichetta descrittiva è profumatissima , fa una schiuma piccola e morbida e può essere utilizzato su mani corpo e viso, non secca la pelle perchè contiene burro di karitè. Ci sono vari formati prodotti dall'azienda, io ho provato quello da 100g. Un po' grande come saponetta.

OLIO DA MASSAGGIO è stato il prodotto che ho provato per primo, ha una confezione molto elegante tanto da attrarre subito il mio interesse. L'ho utilizzato come olio emolliente per il corpo. Ha un profumo delicato e persistente, viene assorbito subito dalla pelle e non unge gli abiti. Assolutamente una bellissima scoperta.

Sono rimasta impressionata molto positivamente da questi prodotti, a partire dal loro aspetto visivo, per le loro proprietà e qualità. Ottimi come uso personale ed eccezionali come idee regalo. Ricordo tra l'altro che tutti i prodotti hanno una composizione molto buona, senza siliconi e parabeni e non sono testati sugli animali.

Per info:

info@lothantique.com

Nessun commento:

Posta un commento