martedì 19 agosto 2014

Da Bema Cosmetics ....... Bema Baby

Devo ringraziare l'e-commerce Only-bio per avermi inviato alcuni campioni di questa azienda che già conoscevo, ma non avevo ancora avuto modo di utilizzare per cui sono molto molto felice per questa opportunità.
Bema Baby è la linea dedicata all'infanzia della Bema Cosmetics, azienda cosmetica che da oltre 40 anni si occupa di produrre cosmetici naturali, sottoposti a continui controlli di qualità e microbiologici.

La linea bambino a maggior ragione è composta da prodotti che proteggono e rispettano la pelle. Le confezioni sono davvero carinissime, con raffigurati alcuni simpatici animaletti ( coccodrillo, ippopotamo, giraffa, elefante) riprodotti poi anche sui rispettivi campioni.
Gli ingredienti delicati risultano essere adatti ai piccolissimi, ma anche ai più grandicelli, rendendo il bagnetto un rituale di tenerezza, coccole ed affetto...importanti ed utili ad ogni età.

La cosa che ho maggiormente apprezzato è la dicitura "nichel tested"  riportata in tutte le confezioni, infatti il mio bimbo è allergico al contatto con questo metallo e devo usare solo prodotti nichel free
Per prima cosa ho utilizzato lo Shampoo Dolce Bagno. Ha un profumo delicatissimo,fa una schiuma soffice e facile da risciacquare non irrita gli occhi e può essere utilizzato anche come sapone e bagnoschiuma. Lascia i capelli abbastanza morbidi e delicatamente profumati.

Ho provato anche Olio Dolce Carezza, ideale da utilizzare dopo il bagnetto, è molto profumato, molto idratante, si assorbe molto rapidamente e può essere utilizzato come olio da massaggio e per rimuovere la crosta lattea nei neonati. La consistenza è molto liquida e tende a scivolare dalle mani e sulla pelle.

Crema Fluida Morbido Velluto. Ha un profumo buonissimo di borotalco, delicato e persistente, si stende con estrema dolcezza assorbendosi rapidamente, cosa apprezzatissima dai bimbi come il mio che hanno sempre fretta di andare a giocare. Contiene estratto di calendula ed aiuta aprevenire gli arrossamenti.

Crema Protettiva effetto barriera. Specifica per prevenire e lenire gli arrossamenti della pelle causati dal pannolino. Va applicata una piccola quantità e massaggiato delicatamente.

I prodotti Bema Baby mi sono piaciuti davvero tanto e li consiglio a tutti i genitori di bimbi piccoli o meno piccoli per la loro qualità e gradevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento